Il Polo UniLodi è in grado di offrire ai suoi iscritti un'ampia
e valida offerta formativa.
L'erogazione dei corsi avviene in differenti modalità a seconda dell'Università alla quale ci si iscrive (Statale di San Marino, Telematica Unicusano, Istituto Pantheon),
del tipo di iscrizione e dell'esigenza dello studente.
Il Polo Unilodi ti affianca nella definizione del percorso formativo e per le pratiche
di immatricolazione.
Agli iscritti del Polo Unilodi viene garantito un percorso di studio
d'eccellenza che unisce le caratteristiche dell'Università tradizionale
ai vantaggi del digitale e dei servizi Online.
Con il patrocinio della Società Italiana di Psichiatria Forense.
Il Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto (DESD) dell’Università Statale degli Studi della Repubblica di San Marino organizza il Master annuale di primo livello in Criminologia e Psichiatria Forense. Il corso, attivato d’intesa con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, prevede il rilascio di un titolo congiunto, valido sia in Italia che nella Repubblica di San Marino.
Il Master si propone di fornire una solida preparazione criminologica a chi opera nel campo della diagnosi e del trattamento delle condotte antisociali, della tutela dell’incapace, ma anche a chi svolge attività nell’ambito della prevenzione, del controllo sociale e dell’investigazione. Intende, altresì, fornire alle professioni sanitarie, legali ed agli operatori della sicurezza una valida opportunità per la formazione professionale, attraverso didattica d’aula, attività seminariali e periodi di tirocinio presso strutture particolarmente rappresentative. È stato previsto un percorso dedicato a chi intenda svolgere attività all’interno delle R.E.M.S. (Residenze per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza).
Il master è destinato ai laureati in Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Servizio sociale, Sociologia, Scienze della difesa e della sicurezza, Scienze criminologiche e della sicurezza, Antropologia culturale ed etnologia, Medicina e Chirurgia, Psicologia, Scienze cognitive, Scienze dell’educazione, Scienze della politica e delle pubbliche amministrazioni, Scienze pedagogiche, Servizio sociale e politiche sociali, Sociologia e Ricerca Sociale, Scienze della difesa e della sicurezza e Scienze criminologiche applicate all’investigazione ed alla sicurezza. È inoltre indicato per tutti coloro che sono in possesso di lauree triennali relative alle professioni sanitarie.
Il piano formativo “Criminologia e Psichiatria Forense” si articola in: Master di I Livello (per laureati) e Corso di Alta Formazione per coloro che non siano in possesso dei requisiti per iscriversi al master.
Il Master di I livello si svilupperà su due percorsi (*):
* i percorsi saranno attivati solo se il numero di iscrizioni lo consentirà.
I nostri Consulenti Didattici sono specializzati per fornire il servizio di Orientamento al percorso formativo più idoneo.
Maggiori informazioniI nostri sponsor: