Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

Polo Formativo Universitario Lodigiano

Corsi di studio

Dona
Home Corsi di studio Comunicazione e Digital Media

Corsi di laurea triennale

Comunicazione e Digital Media

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il Corso di Laurea triennale in Comunicazione e Digital Media, organizzato dall’Università degli Studi di San Marino in collaborazione con Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, offre una formazione professionalizzante sulla comunicazione contemporanea applicata ai media digitali e alle reti.

Il corso unisce le discipline della comunicazione con gli studi e le pratiche sulle tecnologie digitali e sul loro uso per sviluppare nuove forme di comunicazione transmediale. È un modello di formazione innovativo e ispirato alle migliori università statunitensi ed europee, che offrono team interdisciplinari di docenti provenienti da ambiti sia umanistici sia informatici.

Ampio spazio è riservato, in tutti gli insegnamenti, all’analisi di casi di studio proposti dalle aziende e dai professionisti della comunicazione contemporanea, alla progettazione e realizzazione di strategie e campagne di comunicazione concrete, al lavoro collettivo e individuale basato su brief aziendali.

Workshop, testimonianze, approfondimenti e un tirocinio curricolare garantiscono un’offerta formativa realmente professionalizzante.

PIANO DI STUDI

Per informazioni più dettagliate su gli insegnamenti a scelta del corso visita la seguente pagina: Comunicazione Digital Marketing Unirsm

PRIMO ANNO

  • Primo Semestre
  • CFU
  • Digital marketing
  • 6
  • Giornalismo e Nuovi Media
  • 6
  • Public speaking
  • 6
  • Scrivere per il web
  • 6
  • Tecniche di comunicazione interpersonale
  • 6
  • Teorie e tecniche dei media
  • 6
  • Secondo Semestre
  • CFU
  • Advertising 2_0
  • 6
  • Analisi della comunicazione visiva
  • 6
  • Comunicazione impresa e gestione della reputazione
  • 6
  • Semiotica e Storytelling
  • 6

SECONDO ANNO

  • Primo Semestre
  • CFU
  • Editoria e media digitali
  • 6
  • Informatica di base e digital humanities
  • 6
  • Lingua inglese I
  • 6
  • Psicologia e decision making
  • 4
  • Semiotica per i media e per le professioni
  • 6
  • Secondo Semestre
  • CFU
  • Diritto informazione
  • 6
  • New business writing
  • 6
  • Social media marketing
  • 6
  • Tirocinio
  • 12

TERZO ANNO

  • Primo Semestre
  • CFU
  • Advertising 3_0
  • 6
  • Digital marketing 2
  • 6
  • New business writing 2
  • 6
  • Public speaking 2
  • 6
  • Social media marketing 2
  • 6
  • Secondo Semestre
  • CFU
  • Diritto dei media e della rete
  • 6
  • Lingua inglese 2
  • 6
  • Insegnamenti a scelta
  • 12
  • Prova finale
  • 6

Come iscriversi ai corsi?

Entra nella sezione immatricolazioni, scegli il tuo corso e scarica i moduli per iscriverti presso il Polo Formativo Universitario Lodigiano.

Iscriviti ora
Sede didattica
BPL Center
Via Polenghi Lombardo, 13
26900 - Lodi (LO)
Sede legale
Istituto Tecnico Economico
"A. Bassi"
Via Porta Regale, 2
26900 - Lodi (LO)

Polo Formativo Universitario Lodigiano

In un mondo dominato da internet, dai social e dai fenomeni di globalizzazione, parlare di Università e delle loro funzioni diventa essenziale ai fini della formazione culturale, sociale e umana intesa nella sua più vasta accezione di crescita della persona.
L'università è l'unica strada che aiuta ad essere migliore e a costruire un mondo migliore.

L' ATENEO


TOP