Il Polo UniLodi è in grado di offrire ai suoi iscritti un'ampia
e valida offerta formativa.
L'erogazione dei corsi avviene in differenti modalità a seconda dell'Università alla quale ci si iscrive (Statale di San Marino, Telematica Unicusano, Istituto Pantheon),
del tipo di iscrizione e dell'esigenza dello studente.
Il Polo Unilodi ti affianca nella definizione del percorso formativo e per le pratiche
di immatricolazione.
Agli iscritti del Polo Unilodi viene garantito un percorso di studio
d'eccellenza che unisce le caratteristiche dell'Università tradizionale
ai vantaggi del digitale e dei servizi Online.
INFORMAZIONI
L'iscrizione può essere effettuato anche con la modalità “con riserva” dagli studenti che si laureano entro l’ultima sessione utile, riferita al loro anno di corso (di norma entro marzo 2021). Lo studente iscritto “con riserva” non può sostenere esami del Corso di laurea magistrale fino a che non consegue la laurea triennale.
Il corso è ad accesso libero.
PRESENTAZIONE
Il Corso di laurea magistrale* in Ingegneria civile/IASA (Ingegneria Antisismica per la Sostenibilità Ambientale) dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, risponde alle esigenze di un territorio in cui esistono realtà imprenditoriali e professionali dinamiche e fortemente sviluppate nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture. Il Corso di laurea offre una preparazione accurata e moderna sulle discipline più caratterizzanti dell’Ingegneria Civile, portando alla formazione di figure professionali, con elevate competenze e capacità, che potranno agevolmente inserirsi nel mondo del lavoro.
* Appartiene alla classe LM-23 laurea magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale stabilita dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca italiano.
ATTIVITA' PROFESSIONALI
Le nozioni impartite durante il percorso formativo consentono ai laureati magistrali di operare in diversi settori, con particolare riferimento a:
- progettazione di strutture ed infrastrutture in zona sismica;
- progettazione delle opere idrauliche;
- gestione delle fonti energetiche;
- progettazione geotecnica;
- gestione e organizzazione dei cantieri;
- controllo qualità dei materiali impiegati in edilizia;
- progettazione e pianificazione territoriale;
- rilevamento e monitoraggio per l’ingegneria civile.
TITOLO RILSCIATO
Il Corso eroga un titolo congiunto dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, legalmente valido a San Marino, in Italia e in Europa.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Le nozioni impartite durante il percorso formativo consentono ai laureati di operare in diversi settori, con particolare riferimento a:
- calcolo delle strutture;
- progetto di edifici ed infrastrutture;
- progettazione degli impianti civili ed industriali;
- gestione delle fonti energetiche;
- gestione ed organizzazione dei cantieri;
- controllo qualità dei materiali impiegati in edilizia;
- ricerca e sviluppo all’interno delle imprese;
- progettazione e pianificazione territoriale;
- rilevamento e monitoraggio per l’ingegneria civile.
A seguito del titolo di laurea, l’ingegnere civile magistrale trova impiego in via preferenziale presso studi di progettazione, imprese di costruzioni, amministrazioni pubbliche, società di assicurazioni, istituti di credito, enti territoriali.
PIANO DI STUDI
I nostri Consulenti Didattici sono specializzati per fornire il servizio di Orientamento al percorso formativo più idoneo.
Maggiori informazioniI nostri sponsor: